Per comprendere al meglio le reali potenzialità del welfare aziendale è importante sperimentare un paniere di servizi più ampio che riguardi maggiormente il sostegno alla genitorialità, l’educazione di bambini e ragazzi, la cura di familiari anziani o disabili, la conciliazione vita-lavoro. In altri termini serve l’idea di un piano di welfare sempre più “sociale”!

Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare Wefare 200!

Welfare 200! è il progetto ideato dalla rete di cooperative sociali Welfare Lynx per promuovere i servizi alla persona territoriali nei piani di welfare con riferimento al valore dei 200 euro annui che il recente rinnovo del CCNL Metalmeccanici ha previsto come Flexible Benefits.

Spesso i servizi alla persona oltre che difficili da rintracciare nei cataloghi sono associati a piani di welfare con portafogli economici medio-alti. Noi pensiamo invece che sia importante prevedere i servizi alla persona anche con risorse limitate o con i budget previsti dal welfare contrattuale.

Ecco alcuni esempi di servizi proposti da Welfare Lynx nel limite dei 200 euro previsti dal CCNL per: Educazione e formazione; Genitorialità, coppia benessere dei figli; Cura, assistenza anziani e fragilità; Conciliazione vita-lavoro e servizi salva-tempo:

Molti altri servizi sono disponibili nel catalogo Welfare Lynx. Contattando il nostro Contact Center sarà possibile analizzare al meglio il bisogno della persona e della sua famiglia.

Se sei un’azienda che ha una sede operativa sul territorio bergamasco ed è interessata al progetto contatta i nostri Welfare Manager. Anche se il tuo CCNL non prevede Welfare Contrattuale, Welfare Lynx può aiutarti a progettare il tuo piano di welfare in una chiave più sociale!

Contatta l’area progetti alla mail:

progetti@welfarelynx.it