Il nostro personale, altamente specializzato e con comprovata esperienza, offrirà una risposta concreta facendo fronte a quelle richieste su come gestire piccoli problemi di salute che richiedono assistenza infermieristica o fisioterapica.  L’intervento, realizzato a domicilio, sarà attuato per intensità, complessità e durata in relazione al bisogno di salute dell’assistito ed in conformità ed accordo con la prescrizione del medico referente.

Qualora per un anziano o un malato non ci sia la possibilità di recarsi in un ospedale o in un centro specialistico, l’infermiere professionale è colui che, prestando il proprio servizio a domicilio, può intervenire somministrando farmaci e garantendo una serie di prestazioni e cure oltre che monitorando le condizioni di salute fisica e mentale. 

L’infermiere è il professionista sanitario responsabile dell’assistenza infermieristica, esperto nei processi curativi della salute, laureato, provvisto di codice etico deontologico, che si occupa di prevenzione, cura e riabilitazione.

La fisioterapia si occupa della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie, disfunzioni congenite o acquisite in ambito neuro-muscolo-scheletrico e viscerale.

Prevede molteplici interventi terapeutici, come la terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia, terapia occupazionale.

Il fisioterapista è un operatore sanitario in possesso del diploma universitario abilitante, che utilizza tecniche terapeutiche basate sull’esercizio fisico per il recupero di abilità perdute, anche con la collaborazione di altre figure sanitarie.